SidheDCV (sidhedcv) wrote,
SidheDCV
sidhedcv

  • Location:
  • Mood:
  • Music:

[GAME OF THRONES] hands held high

Titolo: Hands held high
Autore: sidhedcv
Fandom: Game of Thrones
Personaggi: Viserys Targaryen; Daenerys Targaryen.
Warnings: Angst, pseudo incest.
Wordcount: 455
Scritta per: Notte Bianca di maridichallenge ; prompt: Game of Thrones, Daenerys/Viserys, mani che s'incastrano.



Viserys è immobile sul balcone da ore, le mani poggiate sul parapetto di pietra che impedisce a Daenerys di vedere cosa abbia impegnato per tutto questo tempo l’attenzione di suo fratello; lo osserva più intensamente e non può fare a meno di notare con una punta d’ansia la stretta ferrea di quelle dita sottili sulla pietra.
Non le piace quando Viserys è nervoso; non le piace quando Viserys è nervoso e loro due sono soli in casa, in una città di cui non riesce nemmeno a ricordare il nome.
Qualcosa nel profondo le suggerisce che non dovrebbe essere così – in fondo Viserys è suo fratello ed è lì per proteggerla e tenerla al sicuro, non certo per farle male, ma Dany si limita a zittire quella vocina e a prendere un respiro profondo, indecisa se raggiungere il fratello o fare un passo indietro e scappare via.
Quando riesce a prendere una decisione è già troppo tardi: Viserys si volta, osservandola in silenzio, e per quanto si sforzi Daenerys non riesce a capire se il fratello sia davvero arrabbiato o se quella sia soltanto la sua immaginazione.
«Vieni».
Dany basa ogni possibile rassicurazione su quell’unica parola, cercando con tutte le proprie forze di convincersi che quel tono di voce non è arrabbiato – o irritato o deluso o scontento – e avanza di quei pochi passi che ancora li separano.
Ora è immobile anche lei, al fianco del fratello, con l’unica fondamentale differenza di essere completamente terrorizzata all’idea di poter fare qualcosa di sbagliato.
Non è passato nemmeno un giorno intero dall’ultima volta che Viserys si è arrabbiato con lei e di certo Dany non vuole che una cosa simile succeda di nuovo così presto.
Rimangono entrambi in silenzio per qualche minuto e quando Daenerys si azzarda a lanciare un occhiata di sfuggita all’altro, si accorge che il fratello sembra essersi dimenticato del tutto di lei.
Si vede il mare, in lontananza, ma a quanto pare quella visione non riesce a calmare Viserys che, al contrario, ha ripreso a stringere nervosamente il parapetto. Allunga con titubanza una mano verso quella del fratello, indecisa fino all’ultimo istante se farlo o meno.
In meno di un secondo – nemmeno il tempo necessario a Daenerys per accorgersi del movimento –, Viserys afferra la sua mano con voluta forza, costringendola a spalancare gli occhi e a rivolgere verso terra uno sguardo spaventato.
Poi succede qualcosa che forse nessuno dei due si sarebbe immaginato: le dita di Viserys si intrecciano alle sue e Dany si ritrova a stringere piano quella mano fredda, quasi certa di stare immaginando tutto.
«Andrà tutto bene. Ti riporterò a casa», afferma Viserys stringendo a sua volta la mano della sorella, senza comunque distogliere lo sguardo dall’orizzonte.
E nonostante tutto Daenerys non può fare altro che credergli.



Tags: challenge: notte bianca, fandom: game of thrones, pairing: viserys targaryen/daenerys targ
Subscribe

  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

    Your IP address will be recorded 

  • 1 comment